Home Home

Prende il via il 28 Febbraio, e si concluderà venerdì 8 Marzo, il Festival Metamorfosi. La rassegna è sostenuta dalla Fondazione ASM nell'ambito delle iniziative di teatro sociale nate in seno al collettivo Extraordinario.

La manifestazione, curata da Teatro19 e giunta alla sesta edizione, è parte integrante del progetto “recovery.net-laboratori per una psichiatria di comunità”, frutto di un lavoro di co-progettazione condivisa tra artisti, operatori, utenti dei servizi e cittadini che individuano nel teatro una grande forza terapeutica capace di produrre cambiamento, rigenerazione, crescita. Ricchissimo il calendario di appuntamenti che coinvolgeranno vari luoghi della città con l’obiettivo di esplorare nuovi ambienti e offrire possibilità di sguardi non convenzionali sul tema della salute mentale.

Metamorfosi Festival rappresenta una proposta di teatro che, come ha sottolineato la vice sindaco Laura Castelletti nella conferenza stampa di presentazione, “fa bene agli attori, ai pazienti e soprattutto alla città”.

 

Inizio