Home Home

Si è conclusa la settima edizione del concorso di Teletutto dedicato all'ambiente e realizzato con la collaborazione di A2A e con il contributo della Fondazione ASM e del Comune di Brescia.

“La nostra energia per l'ambiente” è un appuntamento fisso al quale partecipano gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e della classi terze delle scuole secondarie di primo grado della città di Brescia, cimentandosi in sfide sui temi della sostenibilità, dell'acqua, dei rifiuti e dell'energia.

Quest'anno la premiazione delle classi vincitrici, trasmessa alla fine di Maggio, si è svolta rigorosamente da remoto, nel rispetto delle prescrizioni in materia di distanziamento sociale, attraverso i collegamenti via web e i vari contributi video.

Per la Fondazione ASM ha partecipato la vice presidente Marina Rossi che ha portato il saluto iniziale e ha sottolineato la lodevole capacità dimostrata da docenti e alunni nel sapersi adeguare a modalità didattiche del tutto nuove in piena emergenza sanitaria.

Di certo è mancato il clima festoso che nelle passate stagioni ha connotato la  cerimonia ospitata di volta in volta nelle sale dei teatri cittadini, ma non sono mancate le emozioni, soprattutto quelle degli insegnanti che, al termine di un anno scolastico decisamente complicato, hanno avuto la gioia di rappresentare i propri studenti e raccogliere il successo del loro lavoro dopo gli eventi drammatici degli ultimi mesi.
 

Inizio