Home Home

A Brescia, nell’ambito dell’annuale Festival della Pace, il prossimo 19 novembre verrà presentato il volume “Nel cuore dei diritti”, realizzato da Fondazione PInAC per i trent’anni della convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il 20 novembre, nella Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, è in programma il seminario internazionale “Diritti al cuore dei giovani e degli adulti responsabili”. Nella stessa giornata verrà inaugurata la mostra “Nel cuore dei diritti. I disegni dei bambini, i doveri e le responsabilità degli adulti”. I disegni, selezionati tra le ottomila opere dell’archivio storico di PInAC, esprimono i sogni e le speranze dei piccoli emozionando con la fantasia e i colori delle narrazioni visive.

Tre appuntamenti per riflettere sull’universalità dei diritti, sui principi di non discriminazione e del supremo interesse dei minori, sulla protezione e responsabilità familiare, sul riconoscimento dell’identità, sul diritto all’assistenza, all’educazione, all’istruzione, alla libertà di espressione.

 

Scarica il volantino
Consulta il programma

Inizio