Home Home

Al via oggi una nuova iniziativa dell’Alleanza contro la povertà energetica, il progetto che Canale Energia ha avviato nel 2019 insieme ad Adiconsum, il concorso di illustrazioni “Dai un taglio alla povertà energetica... e lascia il segno”.

Perché un concorso su questo tema?

Sappiamo che consumare energia è più facile di quanto sembra. Soprattutto nei mesi forzati di permanenza in casa e con il crescere dello smart working abbiamo visto come la bolletta può lievitare rapidamente. Si possono commettere banali errori come aprire la finestra mentre c’è l’aria condizionata accesa o utilizzare gli elettrodomestici in maniera sbagliata. Oppure pensare d’aver fatto un grande affare, invece la stufetta appena acquistata consuma troppo. Abbagli che pesano in bolletta e che non sempre si conoscono. Un problema molto grave per alcuni. Allora come fare?

Da qui l’idea di parlare un po' di più di questi temi coinvolgendo il linguaggio immediato e dissacrante dell’illustrazione. Un modo semplice per arrivare a trasmettere buone pratiche e aiutare le persone a consumare meno.

 

Per saperne di più visita il sito del Banco dell'Energia 

Inizio