Home Home

Solidarietà e autentica vicinanza. Sono questi gli imperativi con i quali le Fondazioni e gli enti filantropici intendono affrontare la grave crisi  sociale creata dall'impatto dell'epidemia di coronavirus  in tutta Europa.

Gli enti del terzo settore e le organizzazioni della società civile, nonostante la riduzione del numero di volontari e delle  risorse economiche, stanno svolgendo  un preziosissimo lavoro nella  comunità per alleviare  fragilità esasperate  dagli effetti dell'emergenza sanitaria.

Le circostanze eccezionali nelle quali si trovano ad operare richiedono misure altrettanto eccezionali, quali flessibilità e comprensione, da parte del  mondo filantropico che  si impegna a sostenere il lavoro e  la sopravvivenza del settore  alla crisi del Covid19.

A tal proposito, la Fondazione ASM sottoscrive la dichiarazione di supporto alle organizzazioni del terzo settore per far fronte comune contro l’emergenza COVID-19 lanciata da Dafne, la rete che riunisce le Associazioni di Donatori e le Fondazioni in Europa, e da EFC, piattaforma leader per la filantropia europea.

Vi invitiamo a leggere la Dichiarazione e ad essere uniti in questa sfida  epocale.
 

Inizio