Home Home

La Fondazione ASM, nell’ambito del sostegno più che decennale offerto a Fondazione Brescia Solidale per la crescita e la diffusione del SaV - Servizio per l’Adattamento degli Ambienti di Vita che offre informazione e consulenza per la rimozione delle barriere architettoniche nell’ambiente domestico, ha promosso una rilevante campagna di informazione per la sua diffusione.

All’interno della campagna di informazione, dal 5 Febbraio il SaV è al centro della trasmissione "Teletutto Racconta" che, nell’arco di tre puntate, con la guida e l’aiuto di esperti, illustra le prestazioni, le attività e le modalità di intervento del Servizio a supporto di chi, a fronte di ridotte condizioni di autonomia e di maggiore necessità di aiuto, vuole continuare a vivere bene nella propria casa.

Le puntate vanno in onda sull’emittente TELETUTTO  Mercoledì 5, 12 e  19 Febbraio, alle ore 18:40.

  • Mercoledì 5 Febbraio: Dr. Giambattista Guerrini, geriatra e direttore sanitario di Fondazione Brescia Solidale racconta le ragioni che hanno portato alla nascita del SaV all’interno della Fondazione.
  • Mercoledì 12 Febbraio: Prof.ssa Elisabetta Donati, sociologa, Università di Torino, illustra come il SaV possa essere un utile Servizio nell’esperienza dell’invecchiare.
  • Mercoledì 19 Febbraio: Ing. Riccardo Comper – ingegnere di domotica, fondatore dello studio associato Living TECH – tecnologie dell’abitare (Bergamo) che mostra la tecnologia a supporto delle persone con limitazioni funzionali per gestire in autonomia gli ambienti di vita.

In tutte le trasmissioni l’arch. Tiziana Cretti, responsabile del SaV, dialoga con gli ospiti.

 

Inizio