Home Home

Nella puntata della trasmissione “Teletutto racconta”, trasmessa martedì 12 aprile, Fondazione Asm, Centro Teatrale Bresciano e Teatro Telaio hanno presentato le attività di animazione teatrale promosse per informare e sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali.

Tra le proposte elaborate dal forum multistakeholder organizzato da A2A lo scorso anno è emersa quella di promuovere la collaborazione tra A2A, Fondazione Asm ed enti teatrali attivi sul territorio, per lo sviluppo di una coscienza ambientale tra i più giovani.
Partendo da questo spunto, in coerenza e complementarietà rispetto al piano di comunicazione per il nuovo sistema di raccolta differenziata da poco avviato a Brescia, è stato elaborato un progetto coordinato con il Centro Teatrale Bresciano e Teatro Telaio. 
La proposta del Ctb  è rivolta ai ragazzi e alle loro famiglie e prevede un ciclo di 5 repliche di uno spettacolo comico sul tema del riciclo. La proposta del Teatro Telaio è invece rivolta al target scuola, si sviluppa come animazione teatrale e si svolgerà per 46 giornate all’interno del Museo di Scienze Naturali. Avendo valutato positivamente la qualità delle proposte hanno aderito all’iniziativa anche i consorzi di filiera della raccolta differenziata: Corepla, Comieco, Cial, Ricrea.

Inoltre la Fondazione Asm ha offerto anche lo spettacolo di Teatro Laboratorio sul tema ambientale in occasione delle premiazioni del quiz Tv “La nostra energia per l’ambiente” realizzato insieme a Teletutto.


 

Inizio