Home Home

Torna dall’1 al 9 ottobre, in Piazza Vittoria, Librixia, il festival letterario che vede la partecipazione di 75 autori e 14 espositori. Librixia 2016 è nata dalla collaborazione tra il Comune di Brescia, Ancos-Circolo culturale di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, Bcc Agrobresciano, con il supporto dell’Associazione Il Leggio e con il sostegno della Fondazione Asm.

librixia

Nell’arco dei nove giorni si alterneranno personaggi dello spettacolo come Alessandro Bergonzoni, Sabina Guzzanti, Elio delle Storie Tese e Paola Turci, con autori quali Don Mazzi, Aldo Cazzullo, Massimo Manfredi, Vittorio Sgarbi, Gianni Biondillo, Paolo Brosio, Camilla Baresani, Tim Parks e Nicolai Lilin.

In veste di scrittori presenteranno le loro opere Serena Dandini, Dario Vergassola, Max Laudadio e Paola Turci. Grande spazio è stato riservato agli scrittori bresciani, tra i quali, Massimo Tedeschi, Carlo Simoni, Gian Battista Muzzi, Massimo Ghidelli, Pino Casamassima, Ugo Calzoni, Annamaria Beretta.

In occasione della conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta in Loggia, il presidente della Fondazione Asm, Roberto Cammarata, ha così rimarcato l'importanza di sostenere la promozione della lettura e in particolare questa iniziativa "Riceviamo richieste di finanziamento per il triplo dei fondi a disposizione e dobbiamo selezionare, ma nessuna incertezza c'è stata su Librixia, i cui obiettivi condividiamo in pieno".

 

Documenti pdf
Le foto della conferenza stampa Invito
Il programma dell'evento Il programma dell'evento
Inizio