Home Home

La Fondazione ASM è stata costituita a Brescia nel 1999 da ASM S.p.A. ereditando l’impegno che l’Azienda dei Servizi Municipalizzati ha sempre profuso a sostegno concreto di iniziative in campo sociale, culturale e ambientale.

Sin dalle sue prime stagioni operative, ha compiuto importanti scelte volte alla crescita complessiva della cittadinanza, distinguendosi per una precisa identità ed una marcata sensibilità nel campo delle problematiche sociali, nella promozione delle espressioni artistiche  e culturali, nel sostegno alla formazione e nella tutela ambientale.

Pur essendo una fondazione di erogazione, la Fondazione ASM ha sempre inteso costituire stimolo di dialogo e presenza significativa per un territorio sempre più vasto e articolato: la Fondazione, infatti, dall’anno 2005 opera non solo per Brescia e il territorio provinciale, ma pure nelle realtà di Bergamo, e, grazie ai progetti di ricerca universitari, ai percorsi interassociativi ed alle collane editoriali, in scenari ben più ampi, anche a sfondo internazionale.

Inizio