Home Home

Fondazione Asm ha sostenuto la realizzazione di cinque video per la promozione del SAV, un servizio di informazione e consulenza per l’abbattimento delle barriere architettoniche nell’ambiente domestico.

Si rivolge a coloro che necessitano di informazioni e consulenze specifiche sull’accessibilità degli ambienti di vita: persone con disabilità, anziani, operatori sociali e sanitari, enti, associazioni, tecnici pubblici e privati.

Il SAV, gestito da Fondazione Brescia Solidale Onlus, intende rispondere alla domanda «come posso continuare a vivere a casa mia quando le condizioni di salute, mobilità, autonomia e necessità di assistenza sono mutate?».

La risposta offerta dal Servizio prevede soluzioni individualizzate di adattamento dell’ambiente di vita, la proposta di arredi e ausili adeguati, la prefigurazione di soluzioni di automazione e dispositivi domotici per il controllo ambientale, informazioni relative alle agevolazioni e ai contributi di cui beneficiare.

 

La prima proiezione pubblica dei video avverrà nell’ambito dell’incontro “Progetti di vita per persone con disabilità”, in programma venerdì 26 aprile 2019 alle ore 20 presso il teatro San Carlino in Corso Matteotti 6 a Brescia.

 

La sede del SAV:

Via San Polo 2 a Brescia, presso la R.S.A. Villa Elisa
Tel. 0308847580
email: sav@fondazionebssolidale.it

 

 

I video

 

Inizio