Home Home

Dal 12 Gennaio al 26 Maggio si svolge la seconda edizione di “Libri in movimento”, la rassegna letteraria itinerante che attravera il territorio di Brescia e provincia all’insegna della condivisione tra autore e lettore.

Sostenuta anche dalla Fondazione Asm, la rassegna è stata promossa lo scorso anno dall’associazione Magnolia Italia e dalla sua rivista Inkroci, con i circoli Arci Caffè Letterario Primo Piano, Colori e Sapori e Puerto Escondido L’Altro. A queste realtà promotrici se ne sono aggiunte altre, per l’edizione 2017, per un totale di 15 soggetti e 10 enti patrocinatori. Raddoppiati anche i luoghi della rassegna che quest’anno propone 21 incontri con autori noti e meno, bresciani, italiani e stranieri.

La rassegna è nata con l’idea di rivoluzionare la logica della presentazione di libri: non partire dall’autopromozione di un autore ma da un tema al quale affiancare chi scrive e chi legge in un dialogo partecipato, che rende la scrittura un impegno sociale come propulsore di cultura condivisa.

La rassegna è strutturata in incontri settimanali, il venerdì alle 18,30 o alle 20,30, con un tema preciso per ogni mese.

 

Documentipdf
Il progetto Invito
Inizio