Home Home

Offre informazioni sui bandi, i finanziamenti e la legislazione. Un ponte per avvicinare i cittadini, le imprese, i professionisti e le realtà territoriali del Terzo settore all’Europa e alle tante opportunità di crescita e di integrazione che le sue politiche possono offrire.
E’ il nuovo punto Europe Direct di Brescia, sportello informativo istituito dalla Cooperativa Tempo Libero, vincitrice di un bando triennale europeo. Il servizio gratuito di consulenza, attivo il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, ha l’obiettivo di orientare nell’ambito della legislazione europea e dei finanziamenti e di illustrare le politiche a sostegno di occupazione giovanile, volontariato e imprenditorialità femminile.
«Vogliamo far comprendere che l’Europa non è un concetto astratto e che può contribuire concretamente alla realizzazione dei progetti di tutti i cittadini», è stato il commento di Roberto Cammarata, presidente di Fondazione Asm e del direttivo Mo.Ca. che a Brescia ospita in via Moretto 72 il nuovo Sportello Europa.

Inizio