Home Home

 

 

 

Sono state scelte cinquantuno opere pittoriche tra le 7.600 realizzate da bambini di settantasei diversi paesi del mondo: illustrano il concetto del viaggio e del cammino di un'umanità che si sposta per le più diverse ragioni.Ad esempio, si possono rappresentare le migrazioni forzate ma anche i viaggi con la fantasia, che sono tra i più belli ed affascinanti.

E’ appunto questo il tema della mostra annuale «In viaggio» della Fondazione Pinac (Pinacoteca internazionale dell’età evolutiva Aldo Cibaldi), aperta fino al 27 maggio 2018 nella sede di via Disciplina a Rezzato (BS).

Una mostra che parla attraverso gli occhi innocenti dei bambini e degli adulti, perché le immagini chiacchierano e raccontano le storie di paesi e persone, facendo emergere non solo le cose belle ma anche molti problemi che i bambini vivono ed esprimono attraverso il disegno, piuttosto che con la parola.

Gli orari di apertura sono da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 12, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Per altre informazioni, è possibile visitare qui il sito della Fondazione Pinac.

In allegato, alcuni disegni in mostra. 

 

Per saperne di più  
I disegni in mostra 
Inizio